Crisi d’impresa

Come evitare la crisi d’impresa

  • Molte imprese che non saranno in grado di garantire la propria  CONTINUITA’  AZIENDALE, una volta venuti meno gli interventi pubblici di sostegno, non hanno idonei mezzi o strumenti per comprendere la situazione in cui si trovano né per evitare che la crisi degeneri in   dissesto irreversibile.
  • Tale constatazione risulta particolarmente evidente per le micro, piccole e medie imprese, le quali possono essere efficacemente sostenute se le si accompagna in un processo di presa di coscienza della situazione aziendale esistente e delle soluzioni praticabili per PREVENIRE la crisi o per raggiungere il risanamento aziendale in caso di crisi, o di insolvenza, già esistente.
  • L’aumento delle imprese in crisi o insolventi generato dalla crisi economica in atto non può essere gestito unicamente con la legge fallimentare, la quale non solo è pensata e strutturata in relazione ad una situazione economica e industriale del tutto diversa dall’attuale ma è incentrata principalmente intorno agli istituti del concordato preventivo e del fallimento non in grado di prevedere l’emersione anticipata della crisi.

Crisi di Impresa in un’opportunità

  • Il Codice della Crisi di Impresa (in vigore il 16 marzo 2019) impone alle aziende una serie di misure per gestire  al meglio le situazioni di criticità.
  • La consulenza dei Professionisti dello Studio De Felice e Partners punta a trasformare le misure previste dal Codice della Crisi di Impresa in un’opportunità per migliorare le performance aziendali nell’ambito una strategia di lungo termine e ad ampio raggio che vada al di la del semplice adeguamento.
  • Attività di consulenza ed assistenza mirata finalizzata ad analizzare il Posizionamento dell’Azienda in termini di mercato/prodotto, a verificare con l’imprenditore gli Obbiettivi, ad implementare le necessarie azioni di Pianificazione Strategica, a mettere in atto le necessarie attività di Formazione e Marketing e a monitorare il tutto con attività e strumenti software di Controllo di Gestione, con i giusti approfondimenti in area Finanza Aziendale.
  • L’Azienda è un sistema dinamico in continua evoluzione; per guardare con serenità e fiducia al futuro bisogna sempre porsi giuste domande e cercare giuste risposte

    Contatta lo studio per fissare un appuntamento

    Lasciaci i tuoi recapiti e verrai contattato da un nostro consulente.

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere una risposta al mio messaggio, come indicato nella Privacy Policy*.