Studio De Felice

Lo Studio De Felice & Partners è una struttura che raggruppa in sé un team di professionisti esperti nel controllo della finanza d’impresa, ed una rete di consulenti operante principalmente in Lombardia, Marche, Puglia e Basilicata e con clienti sull’intero territorio nazionale. L’attenzione è rivolta all’esame e controllo delle criticità aziendali.

Inoltre l’assistenza, nei confronti delle imprese, è completa e continuativa: iniziando dal primo incontro fino al completo raggiungimento degli obiettivi stabiliti.

I servizi sono destinati a tutte la aziende , al di là delle loro dimensioni e delle loro specificità operative, soprattutto dopo aver constatato, in maniera diretta e palese, a quanti di loro vengono praticati tassi d’usura, calcoli anatocistici, commissioni errate o non dovute ed interessi difformi ad ogni accordo scritto.
Inoltre l’assistenza, nei confronti delle imprese, è completa e continuativa: iniziando dal primo incontro fino al recupero degli importi ristornabili, e senza trascurare la possibilità di un controllo costante nel tempo su quei conti correnti più attivi dell’azienda.

Lo Studio De Felice & Partners è specializzato in:

  • Analisi e ristrutturazione del Rating Aziendale
  • Controllo di Gestione
  • Gestione stato di crisi aziendale
  • Servizi e strumenti innovativi mirati ad agevolare e migliorare il merito creditizio dell’azienda.
Analisi e ristrutturazione del Rating Aziendale
Controllo di Gestione
Gestione stato di crisi aziendale
Migliorare il merito creditizio dell’azienda.

Le problematiche legate all’attuale stretta creditizia e all’aumento dei costi dei nuovi finanziamenti, possono essere affrontate e gestite attraverso l’utilizzo di innovativi strumenti da noi sviluppati ed utilizzati negli ultimi anni.

L’obiettivo è capire quali siano le regole alla base della valutazione delle banche e contestualmente assumere un atteggiamento proattivo nella gestione delle leve fondamentali nella finanza aziendale.
Accedendo all’esclusivo sistema di rating, si scoprono i punti di forza e di debolezza e, analizzando la Centrale Rischi Banca d’Italia, è possibile misurare lo scoring dell’azienda presso le banche.